Slide1 background

Benvenuti nel mondo di Miraloop Records, la casa discografica di Miraloop

Slide1 background

Quattro etichette indipendenti, qualsiasi genere di musica, una storia unica

Slide1 background

Nuovi artisti, nuovi generi, nuove sensazioni, nuove strade da percorrere

Slide1 background

Per ascoltatori liberi ed indipendenti, curiosi e molto esigenti

Slide1 background

Miraloop ♥ Hearts | Etichetta emozionante

Pop. Rock. Electro. Elettropop. Dream Pop. Bouncers. Magic. Dark. New Wave. Italiana.

Slide1 background

Miraloop ♠ Spades | Etichettta d'esplorazione

Elettronica. Beat. IDM. Dub. Afro-Futurism. World Ethnotronica. Downtempo. Space. Chiptune.

Slide1 background

Miraloop ♣ Clubs | Etichetta istintiva

Progressive House. Electro House. Trap. Trance. Techno. Dance. Electro. Fantasy. Bigroom. EDM

Slide1 background

Miraloop ♦ Diamonds | Etichetta preziosa

Classica. Contemporanea. Cinematica. Elettronica. Acusmatica. Avanguardia

Slide1 background

139 artisti e progetti musicali al disco d'esordio

Slide1 background

Più di 50.000 copie di dischi vendute, solo di esordienti, nei primi sette anni

Slide1 background

Nel 2017 il catalogo Miraloop festeggia i primi 1000 brani

Slide1 background

80 posizionamenti in chart nazionali e internazionali

Slide1 background

Con Radio Miraloop potete ascoltare il nostro catalogo musicale ogni giorno, 24h

Slide1 background

Nel Blog potrete leggere news, curiosità ed entrare nel backstage delle produzioni

Slide1 background

Lavoriamo ogni traccia, ogni release, suono ed immagine, in ogni minimo dettaglio

Slide1 background

Per i nostri produttori abbiamo creato Producers' Area, backend software di monitoraggio dati

Slide1 background

Vi stiamo raccontando questa storia da Bologna, in Italia

Slide1 background

Grazie a chi sta cominciando a parlare di noi



Le Etichette Discografiche



Ultimissime Uscite

 

Anymore

Geo From Hell 16/07/2018

Single

Can't Stop Craving

Miraloop Hearts 06/07/2018

Single

110 Decibel

Gerolamo Sacco 29/06/2018

Single

Stelle d'Estate

Anna Voig 29/06/2018

Single

Western Tales

Junio 29/06/2018

LP

Loved / Different Worlds Remixes

Miraloop Hearts & Antonio Bellantoni 27/06/2018

Single

 

Scopri tutta la musica Miraloop


Novità dal Blog



 

Leggi tutti gli articoli


Novità Miraloop in classifica



 

Segui tutti i posizionamenti


Diluvio Universale 2.0

Miraloop Records nasce per soddisfare gusti ed esigenze musicali di ogni tipo che hanno in comune  la ricerca di cose nuove, libere, originali e innovative. Una proposta distante da quelle logiche di mercato e anti-mercato attraverso le quali i musicisti spesso si influenzano fra loro, confondendo l'arte con il business e le mode, attraverso milioni di contenuti simili. Mentre tutti fanno a gara per "emergere", Miraloop propone i sogni degli artisti più interessanti ai suoi ascoltatori, raccogliendo diversi generi e idee musicali, come una Arca di Noè in mezzo al diluvio universale dell'era digitale.

 Il Mare è dei pionieri

La casa discografica è formata da quattro etichette indipendenti, Hearts, Spades, Clubs e Diamonds, unite fra loro ma legate a mondi musicali differenti  proponendo versioni innovative di tanti generi. Dopo esser stata la prima compagnia ad attuare questo modello, oggi Miraloop Records rimane un'eccezione tra le case discografiche indipendenti a lavorare sia la musica classica e contemporanea ma anche le varie forme dell'edm, sia il pop rock che l'elettronica sperimentale. Con questo sistema creiamo anche nuovi generi musicali, giocando di creatività in un mercato mondiale senza più limiti.

Nord Sud Ovest Est

Le quattro etichette discografiche di Miraloop sono rappresentate dai simboli delle carte da gioco, e costituiscono la narrazione di quattro direzioni musicali, parte di un tutt'uno che guarda in direzioni diverse. Ogni etichetta ha un suo catalogo, un suo mondo, i suoi generi e la sua storia.
Hearts, l'etichetta emotiva, è la label delle canzoni, pop e dream pop, rock e visual, electro e shoegaze, rap e dancehall (leggi la storia di Hearts).
Spades, l'etichetta d'esplorazione, è il laboratorio del beat e del suono, nata glitch idm poi evoluta su ethnotronica e downtempo (leggi la storia di Spades).
Diamonds, l'etichetta preziosa, è la label d'avanguardia di Miraloop, dedicata alla classica, contemporanea, cinematica e jazz (leggi la storia).
Clubs, l'etichetta istintiva, è la piattaforma della musica dance elettronica in ogni sua forma (leggi la storia).

Un mondo di Sogni e Musica

Miraloop Records propone un piccolo-grande mondo di sogni e di musica, realizzata da produttori e artisti provenienti da differenti mondi, storie e culture che hanno l'obiettivo di esprimersi liberamente. Centinaia di brani, canzoni e composizioni originali. I beat di Geo From Hell prima del successo a Top Dj e la preziosa incisione di Cube della Tokyo Philarmonic Orchestra alla Tokyo Opera City Hall, in classifica in Austria otto anni dopo la pubblicazione. La musica dub e downtempo in versione western, le canzoni, le produzioni dance e trip hop, l'electro-rock più freak, l'animo dark della new wave, la musica per il cinema. Tutto in un'unica esperienza musicale, da vivere e condividere.

Artigianato Digitale Made in Italy

Miraloop si occupa non solo della promozione ma anche della creazione del progetto, spesso partendo completamente da zero, adattandosi anche ai budget limitati dei progetti esordienti. Alle spalle di un'azienda multimediale propietaria di studi e agenzia, Miraloop Records opera sia come studio di registrazione e produzione artistica, sia come studio di progettazione grafica, video e marketing, offrendo possibilità illimitate ai creativi che vogliono lasciare un segno e condividere un'esperienza di vita artistica. Capace sia di proporre modelli attuali che di creare modelli per il mercato del futuro, Miraloop riporta nella discografia il sistema degli anni '60 nel mondo digitale e sociale già proiettato sui nuovi anni '20, dando vita ad un'esperienza musicale da vivere a trecentosessanta gradi.  

Numeri & Numeri

Miraloop Records nasce nel 2007, e debutta sul mercato nella stagione 2008 2009. In un momento storico dominato dai numeri, tra nicchie autoreferenziali mono-genere e influencers che fanno i dischi valutati dal pubblico per il numero delle visualizzazioni, i numeri che interessano a noi ci stanno dando ragione: centoquaranta artisti e progetti musicali all'esordio discografico, il traguardo dei primi cinquantamila dischi venduti raggiunto nel 2016, settimo anno di attività. La prima classifica nel 2013, più di settanta pubblicazioni che hanno ottenuto posizionamenti in classifiche nazionali ed internazionali dal 2015 ad oggi. Nel 2018 le quattro label stanno viaggiando al ritmo di circa settantamila streaming al mese.

Smart Miraloop

La casa discografica è dotata di un backend personalizzato, Miraloop Producers' Area, per la gestione e i pagamenti delle royalties. Strumento comunemente utilizzato dai collectors e rarissimo per una casa discografica, Producers' Area è anche in grado di remunerare gli artisti anche per gli inserimenti della musica in contesti pubblicitari. Attualmente connette più di cento produttori musicali provenienti da diversi paesi e culture musicali.
Miraloop distribuisce il proprio catalogo in tutte le piattaforme musicali del mondo: lo potete sfogliare curiosando il sito. Miraloop, inoltre, è proprietaria di una company radio, Radio Miraloop, che trasmette il catalogo 24h, in diversi programmi, ognuno dedicato ad un genere musicale specifico.
Presto sul sito dell'ezienda www.miraloop.com sarà a disposizione anche uno shop dove si potranno acquistare tools e gadget degli artisti e del brand, nonchè le sound library create direttamente dagli artisti nei nostri studi di produzioni.  

 

Ascolta la musica di Miraloop Records