🔥 Brigante
Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Un rock cantautorale e dalle forti tinte elettriche
Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Diplomato al liceo classico lascia a pochi esami dalla laurea la facoltà di scienze e politiche ed inizia a lavorare come fotografo.
Dopo 10 anni dedicati alle arti visive, di cui 5 passati in Sud America, torna a Bologna definitivamente nel 2016 per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica.
Il primo disco omonimo, di cui scrive testi, musiche e arrangiamenti originali, viene registrato nel 2018 all’Over Recording di Ferrara con la produzione di Paolo Valli ed esce a gennaio 2020. È un concept album sulla fine di un’importante storia d’amore, propone un rock senza tempo dalle forti tinte elettriche e cantautorali. Il primo singolo estratto dal disco è ‘Sangue nelle Vene’ è entrato in classifica iTunes top 100 e top 10 singoli rock. Un altro singolo, ‘Altomare’ è invece stato selezionato in una playlist della popolare serie Tv spagnola “la Casa de Papel”. Recensito positivamente su numerose testate virtuali e non, purtroppo la promozione live si è interrotta bruscamente dopo i primi live di promozione a febbraio 2020.
L’inverno seguente Michele registra a Roma il suo secondo disco, composto da dieci brani di cui è nuovamente autore di testi e musiche originali, prodotto dal maestro Roberto Guarino. Il primo singolo estratto dal secondo album di Malecherifarei, Vertigine, esce con l'etichetta discografica Miraloop il 28 ottobre del 2022.