News & Partnerships  Thoughts  Records - Miraloop Music News  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Events & Parties  

 

Miraloop in B2B Marketing Revolution (Ale Agostini e Alberto Di Mase, casa editrice Hoepli) (ITA)

Data di pubblicazione 09/12/2019


Bologna. 1 Dicembre 2019. Condividiamo con voi la più bella referenza che abbiamo avuto l'onore di ricevere.

Un enorme ringraziamento va a tutti i professionisti che mi hanno aiutato fino a qua, in primis Andrea Sparacino di Hoepli per aver creduto in questo ambizioso progetto e a Ale Agostini per il suo fondamentale contributo concreto in questo libro, l'amicizia e l'incredibile capacità di guardare sempre avanti. L'avanguardia. 
Gerolamo e Niccolò Sacco che, tramite la futuristica agenzia Miraloop mi hanno supportato (e sopportato) nella direzione artistica e realizzazione di ogni contenuto o campagna pubblicitaria da quando opero nel marketing. Non avrei mai potuto dare vita alla miriade di progetti nati in tutti questi anni senza il loro prezioso contributo e le giornate spese insieme a mediare fra creatività e strategia, compresa la realizzazione delle tavole illustrate di questo volume. Insostituibili professionisti e amici. 

    

B2B Marketing Revolution: il volume di Alberto Di Mase e Ale Agostini, Hoepli 2019 

Il volume B2b Marketing Revolution, che ha un orientamento prettamente scientifico, analizza e propone un modello rivoluzionario di markering B2B (Business to Business) per il presente e per il futuro. Spiega come la piccola azienda possa confrontarsi con la grande solo se è capace di superare il gap degli investimenti attraverso il modello strategico del Marketing Integrato Multidimensionale. Un modello che nuovo che punta alla conquista emozionale del cliente attraverso l'integrazione di branding, marketing diretto e vendite in un unico funnel: gli autori ci perdoneranno l'estrema sintesi.

MIRALOOP e B2B Marketing Revolution

Un volume legato a Miraloop esattamente quanto il legame professionale tra la nostra realtà e l'autore Alberto di Mase. Abbiamo conosciuto Alberto alla fine del 2012: armato di Gibson Les Paul, ci mostrò una propensione alla creatività fuori dal comune, e quando ha iniziato ad applicarla al rigore scientifico del marketing la combinazione è stata stupefacente. Nel 2012 Miraloop era nata da poco, lui era un rocker innamorato delle teorie di Philip Kotler. Oggi Miraloop è un'azienda, Alberto è parte della top 100 Manager di Forbes Italia, e stiamo ancora lavorando insieme. La strada che abbiamo percorso, partendo dal successo di Hiro Barber Shop e Barber Mind per arrivare a Visirun (di cui oggi Di Mase è Country Marketing Manager e Miraloop è la creative agency di riferimento) meriterebbe la scrittura di un libro a parte. Sì perchè dietro ogni teoria c'è sempre l'esperienza sul campo, e quella che abbiamo maturato insieme ci basta per condividere ogni singola parola e ogni singola tesi contenuta in questo volume. Auguriamo al manager più geniale con cui abbiamo mai avuto occasione di confrontarci la carriera più bella cui un professionista possa ambire. 

Buona lettura!

ACQUISTA QUI B2B MARKETING REVOLUTION SU AMAZON A 19,46 E

  

   

B2B Marketing Revolution: chi sono Alberto Di Mase e Ale Agostini

Alberto Di Mase. Parte della classifica Top 100 manager vincenti 2019 di "Forbes" Italia, dal 2016 è il country Marketing Manager di Visirun, azienda parte di Verizon. Nel ruolo di Country Marketing Manager ricopre responsabilità che vanno dall'ideazione alla messa in campo di strategie di marketing volte al raggiungimento degli obiettivi di lead generation, crescita della brand awareness e delle vendite dei servizi del gruppo.  Dopo una serie di felici esperienze nello sviluppo di startup sia in campo B2B sia nel settore B2C corona la sua carriera di consulente nel 2014 lanciando il fenomeno virale Hiro Barber Shop e Barber Mind di Hiro, che inaugura il trend dei barber shop e relativa cosmetica in Italia, raggiungendo un valore di 166 milioni di euro nel 2016. Dopo la laurea in antropologia con specializzazione in consumer's behaviour conseguita nel 2013 presso l'Alma Mater di Bologna, Alberto Di Mase inaugura la sua carriera nel marketing come consulente in gestione e sviluppo d'impresa.

Ale Agostini. Imprenditore e partner di AvantGarde, prima agenzia di digital marketing che integra l'intelligenza artificiale ai servizi di search e web analytics. Scrittore per Hoepli, forma più di mille persone ogni anno sul digital marketing in realtà come business school del Sole 24 Ore, booking Academy, mailUp, Business International, Ninja Marketing, Panbianco Academy. E' relatore in diversi eventi internazionali di tecnologia tra cui TEDx. Prima dell'attuale attività, ha fondato Bruce Clay Europe (società americana leader nel SEO dal 1996) e gestito il marketing internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero International e Campari (dove ha lanciato la pubblicità del Gorilla Crodino)







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy