Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Sognando S'impara. Joe intervista la band di Emanuele Billotta

Di Joe Intenso
Data di pubblicazione 25/05/2013


NDR: Riportiamo il breve (ma intenso) articolo di Joe Intenso su cicogna news http://www.cicognanews.it/wp/spettacolo-cultura/1929/   
I Good Vibes e l’uscita del loro primo album Sognando S’Impara, Miraloop Hearts Giugno 2013

Tre ragazzi con lo stesso obiettivo: la musica. Il loro genere non è catalogabile nel senso che passano da una sonorità all’altra, ed ogni volta riescono sorprendentemente a comporre delle vere e proprie Hit. Sto parlando dei Good Vibes, composto da Grizzly, Randagio e Monju. Assaporandovi dal vivo non vi limitate ad eseguire le vostre canzoni, voi intrattenete gli spettatori attraverso gag. Come siete arrivati ad essere così energici sul palco?

Il segreto è la passione. Vorremmo vivere, mangiare, dormire e fare l’amore sopra un palco e non potendoci stare tutti i giorni, approfittiamo dei nostri show per sfogarci. Ad ogni live facciamo l’amore col pubblico, in senso figurato si intende.

La vostra è una gavetta rilevante, quale è stata la performance più rappresentativa?

Ogni serata è sicuramente un discorso a sè. Ripensare all’esperienza di Perugia è emozionante anche perché è coinciso con il nostro primo live, di certo però i due concerti al Contestaccio hanno lasciato il segno poiché abbiamo calcato uno dei palchi più prestigiosi di Roma. Certo anche tutte le serate in zona sono fondamentali perché avere la presenza fissa del nostro pubblico ci riempie di adrenalina. Però la performance più rappresentativa sarà sicuramente la prossima.

Il vostro sound non ha confini, quale sono i vostri gusti personali preferiti?

Il nostro sound non ha confini perché anche i nostri gusti non ne hanno….in ogni pezzo cerchiamo di mettere qualcosa di noi e quindi potresti ritrovarci Skrillex quanto Rino Gaetano, i Daft Punk…. quanto i Negrita…. fino ad arrivare a Bob Marley…Kurt e Jim.

Avete intrapreso una rotta assieme ad un’etichetta indipendente, cosa ci riserverete per il futuro?

Il nostro cd si intitola Sognando S’impara. Sono 6 mesi che facciamo live e abbiamo avuto la fortuna di incontrare nel nostro cammino la Miraloop Hearts di Gerolamo Sacco che ha creduto in noi. Il 3 giugno esce il primo LP distribuito sulle piattaforme digitali, i live mese dopo mese aumentano e con loro la possibilità di cantare i nostri sogni alla gente. La nostra formula è quella di essere positivi, poi il karma pensa al resto.

Prossimi Live?

Il 25 giugno saremo all’Off side di Roma in kombo con Manlio Calafrocampano e stiamo definendo le date della stagione estiva. Fortunatamente sono molti i locali che ci contattano per il Sognando S’impara Live e soprattutto dal 2 giugno saremo stabilmente al Kill Beer di Cerenova, un pub/live club sempre del giro romano che diverrà un po’ la nostra tana e che sta nascendo con i migliori presupposti. Il 15 giugno faremo lì il concerto d’apertura della stagione estiva, sempre con Manlio e, Joe che fai sarai dei nostri? Consigliamo a tutti di seguirci su facebook e twitter per rimanere informati su come si sviluppano i nostri sogni! Buone Vibrazioni!

Joe Intenso

POST SCRIPTUM MIRALOOP: Abbiamo tenuto questa intervista per ricordo. La band Good Vibes si scoglie ESATTAMENTE il giorno d'uscita del disco per via di litigi originati da donne. Mettendo a dura prova la voglia di Miraloop Hearts di continuare a credere nella band. L'etichetta pubblica  ugualmente il disco perchè è fottutamente divertente, con vere perle elettropop come "solo un uomo" e "come gli animali" proprio nell'anno di gloria per il pop elettronico italiano. Un augurio comunque ai Good Vibes specialmente Orso Cimaglia ed Emanuele Billotta. Peccato!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy