Novità, Partnership Riflessioni Records - Novità Musica & Dischi Records - Hits & Charts For Brands - Portfolio Live - Spettacoli & Eventi Breaking Beat Italia
Data di pubblicazione 03/08/2020
Si può immaginare l'Odissea negli anni '80? Beh, per quanto possa sembrarvi difficile, Francesco ci è riuscito. Una suite di quattro brani dedicata al Mare Mediterraneo e al suo legame con il mondo di oggi (1984 parafrasa Orwell) attraverso l'uso di sonorità anni 80. Le quattro canzoni ripercorrono il mare Mediterraneo da quattro punti di vista differenti. Il mare epico di Ulisse, il mare dei "regaz" di Bologna, il mare dei tramonti a Ibiza, il mare delle rotte dei migranti, uniti nel viaggio di Francesco che impersonifica un Ulisse moderno, armato di chitarra elettrica e drum machines. Un mini album che travalica ogni regola commerciale per costituire un unicum discografico nella scena pop rock indie, con la collaborazione di Gliese Imai, EMGY, Sir Jane, l'attore Leonardo Bianconi e il suo produttore Gerolamo Sacco. Il risultato è che ogni brano è un incontro di più tematiche e di più ispirazioni artistiche.
Non possiamo non fare le nostre congratulazioni a Francesco Malaguti ed al suo Odissea 84 per aver conquistato, all'esordio, due posizionamenti nella iTunes AppleMusic Top200, guadagnandosi il primo posto nella sezione Alternativa e il settimo in quella relativa a Tutti i Generi.
Album #1 su Top 200 Alternative
Album #7 su Top 200 All Genres
Se non lo hai ancora fatto, scopri anche tu l'Ulisse che è in te:
Ascolta e scarica l'album qui