Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Odissea 1984 #1 iTunes Top200 Alternative e #7 All Genres iTunes Italy

Data di pubblicazione 03/08/2020


Si può immaginare l'Odissea negli anni '80? Beh, per quanto possa sembrarvi difficile, Francesco ci è riuscito. Una suite di quattro brani dedicata al Mare Mediterraneo e al suo legame con il mondo di oggi (1984 parafrasa Orwell) attraverso l'uso di sonorità anni 80. Le quattro canzoni ripercorrono il mare Mediterraneo da quattro punti di vista differenti. Il mare epico di Ulisse, il mare dei "regaz" di Bologna, il mare dei tramonti a Ibiza, il mare delle rotte dei migranti, uniti nel viaggio di Francesco che impersonifica un Ulisse moderno, armato di chitarra elettrica e drum machines. Un mini album che travalica ogni regola commerciale per costituire un unicum discografico nella scena pop rock indie, con la collaborazione di Gliese Imai, EMGY, Sir Jane, l'attore Leonardo Bianconi e il suo produttore Gerolamo Sacco. Il risultato è che ogni brano è un incontro di più tematiche e di più ispirazioni artistiche.

Non possiamo non fare le nostre congratulazioni a Francesco Malaguti ed al suo Odissea 84 per aver conquistato, all'esordio, due posizionamenti nella iTunes AppleMusic Top200, guadagnandosi il primo posto nella sezione Alternativa e il settimo in quella relativa a Tutti i Generi. 

Album #1 su Top 200 Alternative 

Album #7 su Top 200 All Genres    

Se non lo hai ancora fatto, scopri anche tu l'Ulisse che è in te:

Ascolta e scarica l'album qui

    








           

 




Privacy Policy      Cookie Policy