Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Miyuki Soranji - Everything Changes: il videoclip

Data di pubblicazione 09/04/2019


 
Annunciamo l'uscita del videclip ufficiale di Everything Changes, la canzone d'esordio dell'artista giapponese di Miraloop, Miyuki Soranji che in giapponese kanji / hiragana leggete  美優貴 ソランジ. Miyuki è giovanissima e viene da Yokohama (Tokyo): ha scelto proprio Miraloop durante il suo primo soggiorno in Italia per realizzare questo brano, prodotto e scritto da Gerolamo Sacco. Everything Changes è un dream-pop esotico che grazie ad un'ipnotica melodia di Shamisen e la splendida voce della sexy Miyuki, va oltre gli stilemi della musica commerciale per affondare le sue radici nell'elettronica e nella musica tradizionale orientale insieme, dando vita a un mondo nuovo di suoni capace di scatenare la nostra immaginazione ed emozionarci.

Miyuki guarda il mondo attorno a lei, un caleidoscopio di colori ed immagini in movimento che raccontano un paesaggio interiore. Lei è sensuale, magnetica, ma allo stesso tempo un po' spaventata. Stanno per succedere dei cambiamenti dentro e fuori di lei in una canzone che racconta una rivoluzione sentimentale, a tempo di luci psichedeliche che accarezzano le linee perfette di questa ragazza dallo sguardo malinconico e penetrante quanto basta per catturarci e tenerci incollati dall'inizio alla fine.

La canzone parla di rinascita, di primavera, di storie appena concluse e di nuove storie che stanno per nascere. Il ghiaccio che si scioglie portandosi via l'inverno, gli arcobaleni, un sentimento di rinnovata felicità. Su questi temi è stato realizzato il videoclip, realizzato in studio per raccontare il più possibile la situazione sentimentale e metaforica di una storia di rinascita. Ed è proprio sui caleidoscopi elettronici e sui colori magici che il video gioca portandoci ad una rivelazione, un'estasi di profumi e colpi di luce, attraverso i quali Miyuki racconta la sua storia tra rinascita e nuovo mondo.  

Everything Changes ha il testo bilingue inglese / giapponese: è stata realizzata con l'aiuto di un dizionario Romaji, sfruttando la similitudine tra i suoni della lingua giapponese e italiana, similitudine che costituisce un'eccezione rara anzi unica in tutte le lingue del mondo distanti geograficamente e culturalmente: italiano e giapponese hanno gli stessi suoni. La canzone è stata poi aggiornata da Haruka Harakawa nella versione finale corretta.  

Ringraziamo la dolce Miyuki e ci salutiamo con il testo della canzone: si sa, i giapponesi amano il karaoke!

Buona visione.

Everything Changes 

(Gerolamo Sacco)

The spring is coming with a sky made of pink
Deep on the memories of you and me   
The ice is melting and sliding away         
All the stories we lived, together, one day 
Please tell me, how can I change everything
For a summer of love, not just a fling
A sea of emotions bleeding out in the dark    
Shining bright on me like a rainbow at night 

 新しい道へ   進まなきゃ
虹の上を   旅するの

I travel to  find out a new reason to see
A new way thru the stars, a new kind of dream 
My mind is falling and running away
Deep into the feelings of another day

あなたを   ずっと愛してた
涙が出る   雨のように
 新しい道へ   進まなきゃ
虹の上を   旅するの

 

 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy