Novità, Partnership Riflessioni Records - Novità Musica & Dischi Records - Hits & Charts For Brands - Portfolio Live - Spettacoli & Eventi Breaking Beat Italia
Data di pubblicazione 09/04/2019
Annunciamo l'uscita del videclip ufficiale di Everything Changes, la canzone d'esordio dell'artista giapponese di Miraloop, Miyuki Soranji che in giapponese kanji / hiragana leggete 美優貴 ソランジ. Miyuki è giovanissima e viene da Yokohama (Tokyo): ha scelto proprio Miraloop durante il suo primo soggiorno in Italia per realizzare questo brano, prodotto e scritto da Gerolamo Sacco. Everything Changes è un dream-pop esotico che grazie ad un'ipnotica melodia di Shamisen e la splendida voce della sexy Miyuki, va oltre gli stilemi della musica commerciale per affondare le sue radici nell'elettronica e nella musica tradizionale orientale insieme, dando vita a un mondo nuovo di suoni capace di scatenare la nostra immaginazione ed emozionarci.
Miyuki guarda il mondo attorno a lei, un caleidoscopio di colori ed immagini in movimento che raccontano un paesaggio interiore. Lei è sensuale, magnetica, ma allo stesso tempo un po' spaventata. Stanno per succedere dei cambiamenti dentro e fuori di lei in una canzone che racconta una rivoluzione sentimentale, a tempo di luci psichedeliche che accarezzano le linee perfette di questa ragazza dallo sguardo malinconico e penetrante quanto basta per catturarci e tenerci incollati dall'inizio alla fine.
La canzone parla di rinascita, di primavera, di storie appena concluse e di nuove storie che stanno per nascere. Il ghiaccio che si scioglie portandosi via l'inverno, gli arcobaleni, un sentimento di rinnovata felicità. Su questi temi è stato realizzato il videoclip, realizzato in studio per raccontare il più possibile la situazione sentimentale e metaforica di una storia di rinascita. Ed è proprio sui caleidoscopi elettronici e sui colori magici che il video gioca portandoci ad una rivelazione, un'estasi di profumi e colpi di luce, attraverso i quali Miyuki racconta la sua storia tra rinascita e nuovo mondo.
Everything Changes ha il testo bilingue inglese / giapponese: è stata realizzata con l'aiuto di un dizionario Romaji, sfruttando la similitudine tra i suoni della lingua giapponese e italiana, similitudine che costituisce un'eccezione rara anzi unica in tutte le lingue del mondo distanti geograficamente e culturalmente: italiano e giapponese hanno gli stessi suoni. La canzone è stata poi aggiornata da Haruka Harakawa nella versione finale corretta.
Ringraziamo la dolce Miyuki e ci salutiamo con il testo della canzone: si sa, i giapponesi amano il karaoke!
Buona visione.
(Gerolamo Sacco)