Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Miraloop & Bologna Tango Lab

Data di pubblicazione 14/08/2019


 

Miraloop è una realtà creativa da sempre alla ricerca di nuove espressioni e connessioni con il mondo dell'arte e la società contemporanea. L'incontro con Bologna Tango Lab è stato il perfetto esempio di come la ricerca musicale può trovare la rappresentazione visiva attraverso il movimento del corpo nella danza, dove la tradizione del Tango va alla scoperta di nuovi percorsi per innovarsi ed essere specchio di una società che si evolve. Questa nuova collaborazione è spinta dalla volontà di avvicinare soprattutto un pubblico giovane ad approcciarsi ad un mondo che solitamente viene visto come tradizionale e classico, mentre nella sua natura intrinseca è estremamente vivace e colorato, per usare una definizione visiva.
A Bologna presso il Portico dei Servi, cornice ideale per ballare nelle serate d'estate, abbiamo realizzato insieme un video in cui tutta la scuola di danza si lancia sul liscio pavimento alla veneziana. Sulle note di Neo Tango che abbiamo realizzato apposta per questo progetto partirà un futuro progetto dove la produzione discografica di Miraloop sonderà le atmosfere di un ballo nato più di cento anni fa nelle periferie di Buenos Aires.

Buona la Prima!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy