Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Gli Essenziali tra packaging, product brand e illustrazione

Data di pubblicazione 25/10/2017


Gli Essenziali del Villaggio costituiscono un lavoro importante che mette insieme il brand design, il packaging e l'illustrazione. I prodotti che avevamo da raccontare partivano tutti da una base alcoolica erboristica di tradizione territoriale attraverso sette combinazioni di ingredienti. Abbiamo così sfruttato la caratteristica seriale della linea per proporre un modello di ispirazione farmaceutica antica: i numeri e i disegni fatti a mano ricalcano infatti la più antica maniera di confezionare spiriti. 

Ingredienti: fogli di carta trasparente, pennarelli a china, uno scanner, inDesign. Ad ogni liquore abbiamo dedicato un colore, la cui sfumatura non fosse in evidente contrasto rispetto agli altri. Prediligendo così colori pastellati e tenui, dal violetto ciclamino al blu di prussia opaco, impostati su una base color pastello che anfatizzasse, senza imporsi, il colore sia del disegno che del liquore. Il disegno è stato poi convertito in tecnologia vettoriale facendo così sì che i disegni potessero essere riversati su stampa di qualsiasi dimensione, utile quindi per esempio anche all'utilizzo su cartelli pubblicitari di medie e grandi dimensioni.

Con oltre 45 anni di attività, il complesso agroalimentare e turistico del Villaggio sella Salute Più ha voluto questa linea con le piante aromatiche che da generazioni ispirano la creatività delle famiglie locali, che producono autonomamente i liquori in casa proprio utilizzando le piante autoctone. La vite, il sambuco, il mirtillo, il biancospino. Un mondo di sapori e di colori che da vita agli Essenziali, frutto di una ricerca che collega la storia del territorio e le antiche ricette tradizionali di antichi erboristi. Una storia secolare racchiusa in questi liquori dove preziose componenti creano una sinergia di benefici per tutto l'organismo. Un mix di proprietà, energia ed entusiasmo rappresentano il trio perfetto di questi prodotti garantendo qualità per i clienti.

I prodotti realizzati da Miraloop For Brands per Essepienne già alla prima serie ottengono l'importante posizionamento a F.I.C.O., Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, che seleziona i migliori prodotti italiani. Potete acquistarli alla fabbrica oppure, ovviamente, al Villaggio presso il Ristorante Sillaro, piccolo e prezioso ristorante di campagna tra gusti del territorio e innovazione culinaria.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy