Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Divinae Miranda - Videoclip "Bolo By Fight"

Data di pubblicazione 15/09/2022



È settembre, e come ogni anno tuttæ læ studentæ del mondo si trovano a dover cercare casa. A Bologna la situazione è peggio che mai, e dopo casting infiniti in cui si viene esclusi per motivi futili come il tuo pokémon preferito o il tuo corso di studi al grido di “NO matricole NO DAMS”, ci si trova obbligatæ ad accettare una doppia senza finestra al prezzo di un appartamento nel bosco verticale, nella speranza di trovare una singola in Via Emilia Levante il prima possibile. Il sottoscala abusivo non è mai piaciuto a nessuno, nemmeno ad Harry Potter, e di situazioni assurde ne abbiamo sentite tante, per cui ci siamo chiesti: qual è la situazione abitativa più assurda che si potrebbe affittare? Un comodo e confortevole BAGNO faceva al caso nostro.

Intorno a questa idea abbiamo sviluppato il concept del video per il singolo "Bolo by Fight" dei Divinae Miranda, un po' per provocazione e un po' per sperimentare.

Abbiamo giocato con lo spazio ristretto cercando di “arredarlo” il più possibile e fargli assumere sembianze più simili ad una comune camera da letto. Tra la vivacità del giallo e la sensibilità del rosa, il protagonista ci lascia in balia delle sue emozioni, permettendoci di esplorare la sfera privata della sua vita quotidiana. Mentre le inquadrature lo contengono a malapena, accentuando la ristrettezza del luogo, il nostro protagonista assorbe piano piano quell'ambiente via via più scomodo e ripetitivo, passando da un senso di noia ad una certa frenesia, fino a raggiungere una totale rassegnazione.

Concept - Sofia e Silvia Mariani
Regia e Editing - Silvia Mariani
Performer - Luca Giuliani








           

 




Privacy Policy      Cookie Policy