Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Alla scoperta di Radio Miraloop: Gerolandia Express

Data di pubblicazione 27/02/2021


Introdotta nel 2008, Radio Miraloop è il nostro diamante grezzo, l'asso nella manica delle quattro etichette targate Miraloop Records dove è possibile ascoltare più di 1000 brani in alta rotazione h24! 
Ma cosa si può trovare esattamente nel palinsesto Miraloop? Mandando musica senza sosta, la nostra radio offre una grande quantità di programmi variegati, coprendo vari generi musicali che passano dalla cinematica, al pop, rock, elettronica e classica sia italiani che internazionali! E sai quale è il bello? Sono tutti brani realizzati interamente da Miraloop Records!

Oggi ti presentiamo Gerolandia Express, il delirante ed eccitante viaggio nei meandri dello sconosciuto e nell'oscurità delle nostre menti a bordo del treno targato Gerolamo Sacco. Preparati a salire in carrozza tutti i giorni alle ore 21.00 e lascia che, soltanto per un'ora al giorno, sia la tua mente ad alimentare il motore del nostro singolare treno. 

Ideato da Gerolamo Sacco, questo treno non ha nulla a che vedere con quelli a cui siamo abituati ad avere a che fare noi ogni giorno tra un ritardo e l'altro, ma non ha nemmeno niente da invidiare al famigerato Hogwarts Express. Infatti, sebbene non abbia come destinazione una delle scuole di magia e stregoneria più famosa al mondo, il Gerolandia Express non ne ha una sola, ne può avere tre, quattro, come anche dieci o centomila. Sei proprio tu, caro ascoltatore, a decidere quale sarà, giorno per giorno, canzone dopo canzone, la destinazione che vuoi raggiungere salendo a bordo del treno. Puoi salire da solo, con i tuoi amici, con la tua dolce metà o con il tuo fedele amico a quattro zampe, al macchinista non importerà, poichè avrai la possibilità di farti entrare in un piccolo mondo inglobato in una realtà molto più grande. 

Figlia di Miraloop Records Hearts, questa raccolta è un vero e proprio tripudio di musica che non si lascia definire da un solo genere. Nonostante il successo raggiunto dalle due edizioni del podcast che gli hanno dato vita nel 2011, grazie a Miraloop Radio il Gerolandia Express ha potuto rinnovare la sua rotta e tornare in pista aggiungendo tracce nuove alle vecchie. Questo, infatti, è il programma dove il direttore di produzione di Miraloop, già curatore e produttore musicale di tutti i generi presenti nella grande famiglia Miraloop, si sbizzarrisce dando libero sfogo alla sua fantasia ed espressione artistica attraverso delle proposte completamente inventate, fantastiche e certamente innovative. La sua è una musica senza definizione di parole, è pazza, irrazionale, senza un filo apparentemente logico ma che non perde mai di senso. In poche parole, la si potrebbe definire come la playlist preferita dal Cappellaio Matto di Alice nel paese delle meraviglie. Infatti, se con Miraloop City ti proponiamo tracce più tradizionali, qui troverai tutto quello che è legato alla personale sperimentazione musicale di Gerolamo che mescola a suo piacimento le classiche visioni di Miraloop con musiche da ballo, sperimentali, classiche, pop e rock, con il suo magico tocco fantasioso, senza rinunciare mai al legame ipnotico sia con l'elettronica che del rock. Insieme ad Ethnotronica, Gerolandia Express è l'unico altro programma del palinsesto di Radio Miraloop in cui potrai trovare produzioni originali al 100%. Inoltre, grazie alla traccia della settimana potrai sempre ascoltare l'ultima gemma di punta del Gerolandia Express. 

Che cosa stai aspettando? Corri in stazione e salta sul Gerolandia Express, il tuo viaggio sta per cominciare! 

Se ti piace la selezione Gerolandia Express non mancare di seguire Miraloop Records - Hearts sui canali specifici Facebook e Youtube dove potrai godrere dell'intero catalogo brano dopo brano, in una vasta collezione musicale. 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy