For Brands - Portfolio

Visirun Transpotec 2017 | Progetto Stand e Comunicazione Visiva

Data di pubblicazione 25/03/2017



 
Dal 22 al 25 Febbraio 2017 si è svolta presso la Fiera di Verona il Transpotec, il Salone dei Trasporti e della Logistica. Visirun è una azienda che ha sviluppato un software per la gestione di flotte aziendali della quale curiamo la comunicazione, trattandosi quindi di un prodotto gestionale abbiamo dovuto tradurre le sue caratteristiche e valori in qualcosa di tangibile!
Il progetto di questo stand fieristico è tutto orientato sull'inclusività del visitatore. Un area aperta su tre lati con una grande parete scenografica ad effetto cinematografico fatta di pannelli Led che avvolge il piano d'appoggio delle teche in vetro contenenti la parte hardware del prodotto: le centraline, il cuore di Visirun.
Al centro sono presenti due tavoli rotondi, con i computer per la visualizzazione e dimostrazione pratica del software, decorati da piante per rendere più accogliente l'ambiente. La tecnologia sposa l'ambiente e la natura.
Infine, nella parte anteriore, come ingresso sono disposte due colonne, sempre a Led dove il video informativo e le caratteristiche tecniche ruotano intorno al parallelepipedo creando un piacevole effetto "a specchio" che ricorda anche le finestre dei grattacieli con vista.
Tutto è semplificato ed essenziale, come la filosofia progettuale del software Visirun, che fa della facilità di utilizzo e della performance i suoi punti essenziali.
 
 

 

Vi presentiamo due gallery, la prima con i Render 3D che abbiamo sviluppato per visualizzare virtualmente il progetto prima di affidarlo alla realizzazione.
Nella seconda gallery invece le fotografie di uno dei giorni di fiera con tutta l'azienda impegnata nella vendita del prodotto in uno stand che anche a loro giudizio hanno trovato molto confortevole ed efficacie.
Abbiamo inoltre sviluppato i video che sono riprodotti sui Led Wall e li potete vedere nel breve reportage della giornata accompagnato dalla colonna sonora da noi composta per Visirun.