For Brands - Portfolio

Piano Dreamers, la social community dedicata al pianoforte

Data di pubblicazione 02/10/2018


Come i tasti di un pianoforte dove bianco e nero si incastrano tra loro, molti ascoltatori con la passione e l'amore per il pianoforte fanno parte di una community dove condividono pensieri, opinioni raccolte dallo sfondo di uno strumento - simbolo che ha fatto la storia della musica, dalla contemporanea di oggi al jazz, dalle colonne sonore per immagini ai classici che tutti conosciamo, Debussy, Beethoven, Chopin, Rachmaninoff fino alle escursioni di Michael Nyman e Wim Mertens. Questa è Piano Dreamers, un luogo dove i fan del pianoforte si incontrano, parlano, discutono, condividono emozioni e pensieri.

La community, che in due mesi ha già raggiunto più di 4600 iscritti, è legata alla pagina Miraloop Records - Diamonds, che già con il programma radio Cinematica ha iniziato ad investire sulla musica contemporanea più pop ma che da sempre lavora sulla "musica alta" sin dalla pubblicazione dell'Opera VI di Schoenberg. L'etichetta discografica ha quindi voluto fortemente questa community per raccontare i lavori degli artisti della label, tra cui Leo Sestili che con Tides ha inaugurato il lato più emotivo della musica pianistica made in Miraloop.

Piano Dreamers prossimamente diventerà playlist e compilation, restate connessi al blog e, se siete amanti del mitico strumento musicale, iscrivetevi alla community!