Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Miraloop nel libro su Bologna di Maria Grazia Perugini

Data di pubblicazione 19/02/2018


Apprendiamo da un amico appena uscito da una famosa libreria di Bologna una notizia piacevole per tutta l'azienda e la scena musicale che rappresentiamo. Miraloop è citata in "è facile vivere bene a Bologna se sai come farlo" bestseller locale di Maria Grazia Perugini. L'autrice racconta la città e le sue sfumature e inizia con un intero capitolo dedicato alla musica. Cita ovviamente con i must bolognesi che tutti conosciamo, da Lucio Dalla a Guccini, da Carboni a Freak Antoni con un impronta culturale e artistica più che commerciale per terminare, dopo diversi excursus, aneddoti e curiosità con un panorama sulla scena bolognese attuale. Ed è  proprio parlando della scena musicale attuale che abbiamo trovato citata Miraloop, ultima in ordine cronologico, quasi a rappresentare il presente, o il domani della musica a Bologna...l'idea non ci dispiace affatto!

"Queste ultime e intraprendenti realtà non devono comunque farci dimenticare altre storiche etichette indipendenti bolognesi tuttora attive , come la Irma Records, che dalla fine degli anni Ottanta si è fatta promotrice di quasi tutto l'acid jazz, il funky e il bossa Brasil jazz italiani...o ancora la Miraloop struttura decisamente pragmatica, diramata in quattro diverse etichette autonome e tematiche, dalla classica all'elettronica, in partnership con l'Alma Mater Studiorum- Università di Bologna per tirocini e progetti di ricerca..." 

Prendiamo quindi l'occasione per ringraziare l'autrice Maria Grazia Perugini e...tutti quelli che stanno cominciando a parlare di noi!








           

 




Privacy Policy      Cookie Policy