Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Honda Civic Versione CTCC - Automotive

Data di pubblicazione 06/02/2016


 

Uno dei progetti più interessanti che presentiamo nella sezione Miraloop For Brands, la parte dedicata ai servizi svolti da Miraloop, riguarda la frontiera sportiva del design automobilistico, dove entertainment ed ergonomia si fondono in una nuova narrazione progettistica. Questo progetto automotive è stato realizzato da Niccolò Sacco in collaborazione con JAS Motorsport, azienda specializzata nella realizzazione di vetture da corsa e preparatore ufficiale Honda per l'Italia. La versione sportiva della Honda Civic è stata poi realizzata e presentata al campionato CTCC.
In questo progetto, la versione da corsa della Honda per il campionato CTCC è stata creata lavorando in stretta collaborazione tra il reparto design e il reparto progettazione dell'azienda, fino alla realizzazione finale. La tipologia di lavoro è stata quindi sia estetica sia ingegneristica: partendo dalle matematiche originali della vettura si è lavorato sulla modifica della carrozzeria nella parte frontale laterale e posteriore seguendo parametri di regolamento, aerodinamica e fattibilità costruttiva. L'automobile si è distinta nei campionati CTCC e questo per noi è grande motivo d'orgoglio. Vi mostriamo una galleria del progetto e un filmato dell'automobile.

 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy